80° anniversario del Congresso Eucaristico diocesano

Ad Olgiate Comasco, dal 7 al 9 dicembre, il Centro Congressi Medioevo (via Lucini 4) ospiterà “Christo Regi Eucharistico” in occasione dell’80° anniversario del Congresso Eucaristico Diocesano.

La mostra sarà visitabile venerdì (con inaugurazione alle ore 21 con la conferenza “Lo splendore dell’Eucarestia” con don Andrea Straffi, direttore dell’Ufficio Arte Sacra della Diocesi di Como), sabato e domenica.

Domenica 9 dicembre, alle ore 21:00 presso la chiesa di San Gerardo (piazza san Gerardo) momento conclusivo dell’evento sarà “Laudi Sacre – il canto sacro nella prima metà del ‘900 tra canto gregoriano, cecilianesimo e gusto opertistico” con Francesca D’Addario (soprano), Elisabetta De Gaudenzi (contralto), Tiziano Cogliati (tenore), Giovanni Bataloni (basso e organo).