Assemblea di apertura dell’anno di A.C.

Domenica 22 settembre si vivrà a Piantedo (So) l’assemblea di apertura dell’anno associativo 2019/2020 e di preparazione all’assemblea diocesana elettiva del 16 febbraio 2020. Il Consiglio diocesano nella seduta del 7 settembre, dopo averlo attentamente esaminato, ha ritenuto di offrire a tutte le associazioni territoriali, lo schema di lavoro predisposto dalla Presidenza nazionale per ragionare e decidere sul futuro dell’associazione in fedeltà alle sue scelte fondamentali. I primi quattro capitoli del documento saranno posti al centro dei tavoli intergenerazionali dell’assemblea ed è molto interessante ed utile l’esercizio di discernimento che viene proposto a ogni capitolo. Il Consiglio diocesano all’unanimità ha nominato Paolo Arighi presidente dell’Assemblea.

Pubblichiamo lo schema della Presidenza nazionale, rivolto anche alle associazioni parrocchiali, e la locandina che riporta il programma dell’assemblea con le informazioni per iscriversi (entro il 15 settembre) così da consentire una ottimale formazione dei tavoli di confronto.

Vai all’articolo sul sito dell’Azione Cattolica: clicca qui.