Assemblea diocesana – Azione cattolica

E’ ormai prossima l’assemblea diocesana elettiva dell’Azione cattolica diocesana di domenica 19 febbraio 2017: a Grosio l’Azione cattolica vivrà questo appuntamento triennale con il vescovo Oscar. E’ una tappa che nel tempo ritma i passi dell’associazione e ricorda che camminando s’apre cammino.
Il tema  “Persone libere… quindi responsabili”  vuole  essere una proposta di riflessione e di progettazione almeno in tre ambiti: educazione della persona e formazione della coscienza cristiana; la bellezza dell’appartenenza alla  Chiesa e alla Città,  la fecondità del dialogo tra le generazioni sui temi della vita e della fede.
In un mondo (territorio) che è cambiato e cambia sempre più velocemente, anche i laici di Ac sono chiamati a rendere bella, e quindi attraente, la Chiesa nel suo andare nelle periferie esistenziali. Anche per lei … camminando s’apre cammino.
.