Archivi della categoria: Vita

La vita quotidiana, “alfabeto” per comunicare il Vangelo

Il linguaggio della testimonianza è quello della vita quotidiana. Nelle esperienze ordinarie tutti possiamo trovare l’alfabeto con cui comporre parole che dicano l’amore infinito di Dio. Abbiamo declinato pertanto la testimonianza della Chiesa secondo gli ambiti fondamentali dell’esistenza umana. È così emerso il volto di una comunità che vuol essere sempre più capace di intense relazioni umane, costruita intorno alla domenica, forte delle sue membra in apparenza più deboli, luogo di dialogo e d’incontro per le diverse generazioni, spazio in cui tutti hanno cittadinanza.

Continua a leggere Atto di affidamento e di consacrazione dei sacerdoti al cuore di Gesù»

La casa di Naña: alla periferia di Lima, in Perù

La casa di Naña: alla periferia di Lima, in Perù

Da 24 anni si occupa di bambini. Bambini poveri, abbandonati, maltrattati, abusati, bambini senza affetti che vengono accolti in una casa e in una famiglia, accuditi, seguiti, amati. Nella casa…

Laboratorio su Amoris Laetitia

Laboratorio su Amoris Laetitia

"Artigiani dell'amore. Laboratorio intervicariale su Amoris Laetitia". Questo è il titolo del progetto, concordato dall'Ufficio Pastorale per la Famiglia con il Coordinamento pastorale della Diocesi, in programma il prossimo autunno…

Schede di accompagnamento dei gruppi di spiritualità familiare

Schede di accompagnamento dei gruppi di spiritualità familiare

In allegato potete consultare e scaricare le diverse schede di accompagnamento dei gruppi di spiritualità familiare "Testimoni dell’amore“, per un cammino di riflessione e spiritualità a partire da Amoris Laetitia.

Un percorso fatto di discernimento e condivisione

Un percorso fatto di discernimento e condivisione

di don Luigi Savoldelli "I Sacramenti (della Riconciliazione e dell'Eucaristia) non sono l'obiettivo, che è invece il cammino di fede, nel quale i Sacramenti sono un aiuto". Questa una delle…