Convegno Ecumenico

Pace, dialogo ed unità, saranno le parole chiave del convegno ecumenico di sabato 14 gennaio 2017 all’Opera don Guanella a Como , promosso dall’Azione cattolica diocesana in collaborazione con diverse Chiese Cristiane presenti in diocesi di Como.
Il tema del convegno sarà proprio la pace: partendo dal brano del Vangelo di Giovanni 14,27 “Vi lascio la pace, vi do la mia pace. La pace che io vi do non è come quella del mondo: non vi preoccupate, non abbiate paura”, ogni Chiesa è invitata portare il proprio contributo, approfondendo alcuni aspetti della pace e come viene vissuta e portata avanti nella propria comunità. L’Azione cattolica diocesana ha sempre avuto a cuore il tema Ecumenico ed il dialogo interreligioso, attraverso varie proposte (convegni, pellegrinaggi, testi per la preghiera, ecc) sia collaborando con l’ufficio ecumenico della diocesi di Como che con le varie Chiese , con l’obiettivo di tenere sempre vivo il dialogo e l’incontro ,di creare sempre più una linea di condivisione e collaborazione Fraterna, infatti il convegno in questione si inserisce in quest’ottica”.