Convocazione CPD

Opera don Guanella, via Spluga 24, Nuova Olonio di Dubino (SO)

sabato 26 Maggio 2018 dalle ore 15 alle 18 – Casa Madonna del Lavoro

Ordine del giorno: Il Sinodo diocesano, realizzare un coinvolgimento ampio nelle consultazioni

• Ore 15.00 preghiera
  • Ore 15.15 “Testimoni e annunciatori della misericordia di Dio”, il Sinodo.

Intervento del Vescovo

• Ore 15.45 Di fronte alla indicazione del Vescovo di facilitare e sostenere un coinvolgimento ampio nelle consultazioni del sinodo, ci confrontiamo in piccoli gruppi sulle due domande:
  1. Quali proposte creative e concrete abbiamo per realizzare questa indicazione? Ogni gruppo elabora 3 proposte da consegnare.
  2. Quali timori/ostacoli possiamo incontrare? Ogni gruppo si accorda su 1 singola risposta, in cui individua l’ostacolo prevalente.
  • Ore 16.15 In plenaria: riflessione sui timori emersi e discernimento comunitario sulle proposte da realizzare.

Comunicazione dei prossimi appuntamenti per il Sinodo.

• Ore 17.00 Presentazione delle conclusioni sulla proposta formativa diocesana.

Intervento di don Francesco Vanotti

• Ore 17.30 Consegna del calendario e presentazione del nuovo sito diocesano.