Disposizioni dell’Ordinario per le attività in oratorio

Ecco a seguire le disposizioni della Diocesi di Como per le attività negli oratori per una estate in sicurezza, valide dal 15 giugno 2020 fino a nuove disposizioni. In una griglia di facile lettura troverete 3 colonne. Nella prima gli argomenti e i temi trattati, al centro i comportamenti da mettere in atto e nella colonna di destra i riferimenti normativi e gli allegati con la modulistica che potrà essere utile per ogni occasione (sotto forma di “allegati”).
I temi trattati sono: i centri estivi (con tutti le tematiche correlate), le attività periodiche negli oratori, le attività occasionali e la riapertura degli spazi (bar, cortili, area giochi). Alcuni indicazioni anche per i campi estivi, l’ “oratorio digitale” e il bonus per i centri estivi.
Per suggerimenti o consigli contattate l’ufficio di Pastorale Giovanile scrivendo a segreteriagiovani@diocesidicomo.it Trovate tutto il materiale pastorale per l’estate al sito www.summerlife.it

Disposizioni dell’Ordinario diocesano per attività d’oratorio – 13.06.2020