Chiavenna

Grest: gite sui luoghi di suor Maria Laura

La Comunità pastorale di Chiavenna e Prata Camportaccio, in collaborazione con l’Associazione NOI, il Consorzio turistico Valchiavenna e INLombardia propone un percorso educativo didattico immersi nella natura della Valchiavenna nei luoghi dove ha vissuto o operato la Serva di Dio suor Maria Laura Mainetti. Da giugno a settembre, il programma propone in mattinata a Chiavenna la proiezione di un filmato – testimonianza sulla figura di suor Maria Laura, la visita al Battistero medievale e alla collegiata di San Lorenzo dove è sepolta la religiosa.

Prima di pranzo un percorso guidato nel centro storico di Chiavenna. Dopo pranzo passeggiata a piedi fino a Borgonuovo di Piuro, con sosta al luogo del martirio di Suor Maria Laura. Penultima tappa l’Agriturismo Aqua Fracta, con esperienza in fattoria didattica. Si conclude la giornata con le spettacolari cascate doppie dell’Acquafraggia, con giochi e possibilità di fare il bagno. In alternativa, o in caso di maltempo, l’ultima tappa può essere sostituita con la visita al Museo Galleria storica Civici Pompieri oppure al Mulino di Bottonera. L’iniziativa è stata avviata il 10 giugno.

Le prenotazioni devono pervenire con almeno dieci giorni di anticipo al Consorzio Turistico: consorzioturistico@valchiavenna.com (tel. 0343.37485)