Lavori nella Cappella della Croce

Sono partiti, e si concluderanno a dicembre, i lavori di ristrutturazione e consolidamento della volta della “Cappella della Croce” della chiesa della SS. Annunciata in Como. La Cappella, adiacente all’altare maggiore, un tempo conservava la “Croce del Miracolo” del 25 marzo 1529 che ruppe la catene all’altezza oggi della chiesa di S. Bartolomeo ivi posate dalle autorità complica il testo clima politico tra Como e Milano al fine di consentire alla processione di quel Venerdì Santo di proseguire il suo cammino.

La diocesi di Como, attraverso i fondi dell’8×1000 ha messo a disposizione un finanziamento di 10mila euro ma dalla scorsa domenica è partita una raccolta fondi per sostenere le spese di ristrutturazione: IBAN IT98L0311110902000000012130 – PARROCCHIA SS. ANNUNCIATA – causale: “restauro Cappella della Croce”.