Lutto

E’ morto questo pomeriggio mons. Bruno Maggioni.

Monsignor Bruno Maggioni sarà accolto alle ore 15.00 di venerdì 30 ottobre nella chiesa di San Giacomo a Como, dove sarà allestita la camera ardente, accessibile, per un ultimo saluto, fino alle ore 18.30.

Le esequie si terranno in Cattedrale sabato 31 ottobre alle ore 10.00, con la presidenza del Vescovo monsignor Oscar Cantoni. L’accesso alla Cattedrale sarà possibile dalle ore 9.20 solo dal portone centrale e fino a esaurimento dei posti disponibili. Alle ore 9.30 si pregherà il Santo Rosario di suffragio.

Nel rispetto della normativa per il contenimento del coronavirus, si ricorda che in Cattedrale può accedere un numero limitato di fedeli. Per motivi di sicurezza, pertanto, una volta esauriti i posti a disposizione, non sarà consentito sostare in Cattedrale o nelle piazze esterne al Duomo. Per garantire a tutti la possibilità di partecipare i funerali saranno trasmessi in streaming sul canale YouTube de “Il settimanale della diocesi di Como” e della Cattedrale di Como.

I sacerdoti e i diaconi che intendono concelebrare devono portare camice e stola viola. Il ritrovo è direttamente in Cattedrale, con accesso, anche per sacerdoti e diaconi, dal portone centrale.