Martedì 4 dicembre il Ritiro di Avvento

I presbiteri della Diocesi sono invitati a partecipare al RITIRO DI AVVENTO che si terrà martedì 4 dicembre 2018 nelle quattro sedi di Colda, Piona, Capiago e Ghirla (NON Caravate).

Tema del ritiro sarà la figura di Paolo VI, recentemente proclamato santo, a partire dalla sua enciclica programmatica «Ecclesiam suam» del 1964. San Paolo VI esprimeva nella sua teologia e nella sua spiritualità un profondo anelito di riforma della Chiesa, nella duplice direzione di un’adesione sempre più profonda a Cristo e di una riconciliazione ricercata con il mondo moderno. Un anelito che avrebbe trovato piena risonanza nel Concilio Vaticano II (conclusosi l’anno successivo l’enciclica «Ecclesiam suam») e che risuona oggi ancora più nitidamente nelle parole e nel magistero di papa Francesco.

E’ necessario confermare la presenza al pranzo entro il 30 novembre 2018, telefonando o inviando una e-mail direttamente alle case che ospitano:
* Comunità Santo Spirito di Colda: tel. 0342/380160; csspirito@gmail.com
* Abbazia di Piona: tel. 0341/940331; info@abbaziadipiona.it
* Casa incontri Cristiani di Capiago: tel. 031/460484; romano.bendotti@dehoniani.it
* Ghirla: Riferiment: don Angelo Pellegrini 338 491 2141

Ricordiamo inoltre gli ESERCIZI SPIRITUALI con il Vescovo dal 14 al 18 gennaio 2019 a Sanremo, predicatore S.E. Mons. Edoardo Menichelli, vescovo emerito di Ancona/Osimo.
Le iscrizioni devono pervenire entro il 30 novembre 2018
telefonando o inviando una e-mail alla segreteria del coordinamento pastorale: tel. 031 267421 int. 350,
e-mail coordinamentopastorale@diocesidicomo.it