Mons. Oscar Cantoni in visita pastorale in Perù

Fino a mercoledì 29 agosto, il Vescovo di Como, S.E. Mons. Oscar Cantoni, è in Perù per una visita pastorale durante la quale incontrerà i sacerdoti della diocesi impegnati a Carabayllo, nella periferia nord di Lima, la capitale del Paese sudamericano. In particolare Monsignor Cantoni incontrerà don Savio Castelli, che assieme a don Umberto Gosparini (oggi parroco in Valmasino),
inaugurò nel novembre 2010 la presenza di “fidei donum” della Diocesi a Carabayllo, e che ora è attivo presso la parrocchia di Puente Piedra; don Ivan Manzoni, parroco a Nuestra Senora de Fatima, e don Roberto Seregni, che guida la parrocchia di San Pedro, in Perù dal febbraio del 2013. Durante la visita pastorale il nostro Vescovo incontrerà anche due giovani che proprio in questo periodo stanno vivendo un’esperienza missionaria dopo aver preso parte al percorso “Alzati e Cammina”, promosso dal Centro missionario diocesano e dalla Caritas di Como.

Leggi l’intervista a Mons. Oscar Cantoni prima della sua partenza per il Perù de “Il Settimanale della Diocesi di Como”:

Il Vescovo in partenza per il Perù: “La missione ci spinge a superare l’abitudinarietà del credere”