Vicinanza, compassione, tenerezza: lo stile del Buon pastore

Omelia nella Santa Messa del Crisma
A voi, cari fratelli e sorelle amati dal Signore, membri eletti del popolo regale di Dio, e in particolare a voi, cari presbiteri e diaconi, fratelli e sorelle membri della vita consacrata: ben ritrovati in questa nostra Cattedrale, centro e cuore della nostra diocesi per l’annuale Messa crismale. Un saluto… leggi »

Auguri di Pace

Pasqua 2024: si alzino le bandiere bianche!
Nel drammatico contesto internazionale, segnato da terrorismo e guerre fratricide, le ACLI, l’AGESCI, l’Azione Cattolica Italiana, la Comunità Papa Giovanni XXIII, il Movimento dei Focolari Italia e Pax Christi dedicano, comunitariamente, alla Pace gli auguri per la Santa Pasqua 2024. La pace è l’urgenza del Risorto. La pace è la nostra priorità, oggi che la fraternità stessa è messa in… leggi »

“IncluSIamo”: per una Comunità Cristiana per tutti

Primo incontro diocesano con il mondo della disabilità
Sabato 16 marzo, presso il Seminario Vescovile di Como, si è tenuto il primo incontro diocesano avente come protagonisti il mondo della disabilità e le comunità cristiane. Un appuntamento pensato e organizzato da diversi uffici diocesani: per la catechesi, per la pastorale della famiglia, per la pastorale della scuola e dell’università, per la pastorale giovanile vocazionale,… leggi »