Vescovo Oscar: preghiamo per il Sinodo

Carissimi fedeli, il cammino della nostra Chiesa verso il Sinodo diocesano sta procedendo con grande impegno, anche se in modo più riservato di quanto non sia avvenuto nei mesi passati, durante la consultazione diocesana. I membri dell’Assemblea Sinodale si sono suddivisi in Commissioni che, attraverso un puntuale lavoro sui testi pervenuti da tutta la Diocesi, operano per redigere il documento su cui il Sinodo dovrà esprimersi.

E’ un tempo che deve vederci molto impegnati nell’accompagnare con la preghiera questo difficile lavoro di discernimento, perché sia guidato dall’azione dello Spirito Santo, nei rispetto di quanto espresso dal popolo di Dio.

La Pentecoste è certo il momento più opportuno per riunirci in preghiera. Per questo vorrei che tutti noi cercassimo di vivere con fede la Veglia di Pentecoste, riconoscendo in essa il momento di preghiera più indicato per invocare abbondantemente l’azione dello Spirito Santo sul cammino sinodale.

+ Oscar, vescovo