Ritiro di Avvento per presbiteri

Martedì 30 novembre 2021 è in programma il consueto ritiro di Avvento per i presbiteri. Distribuito in tre sedi territoriali: il Convento dei Padri Passionisti a Caravate (predicatore padre Marco Panzeri), il Seminario vescovile a Como (predicatore don Marco Cairoli) e la chiesa di san Giuseppe a Morbegno (predicatore don Marco Maesani). Per Valtellina e Valchiavenna è stata scelta un’unica sede (precedentemente si optava per Piona e Colda) per ottemperare alle esigenze di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19. Il tema proposto sarà una riflessione sulla figura di san Giuseppe.

Per accedere alle sedi indicate è necessario essere in possesso della Certificazione verde COVID-19 (green-pass). Occorrerà prenotare il pranzo per coloro che intendono usufruirne (costo € 15), scrivendo o telefonando entro e non oltre venerdì 26 novembre alla segreteria della parrocchia di Morbegno (segreteriaoratorio.morbegno@gmail.com) o alle portinerie del Seminario (031 507714) o del Convento di Caravate (0332 601426; pmarcopanzeri@yahoo.it).

Il programma prevede alle ore 10.00 la celebrazione dell’Ora Media, quindi la meditazione e alle ore 11.00 l’adorazione eucaristica personale con possibilità di celebrare il sacramento del perdono. Alle ore 12.30 la benedizione eucaristica e preghiera dell’Angelus, terminando con il pranzo.