Tutta la Diocesi in preghiera

Qui potete trovare la lettera indirizzata dal vescovo Oscar a tutti i Sinodali per sostenere il cammino di questo periodo: davanti a tante incertezze e paure abbiamo bisogno di affidarci con sicurezza a Dio Misericordia, e il Sinodo diocesano, pur nelle fatiche del momento, è un’occasione importante per portare luce e speranza alla nostra Chiesa.

Per questo motivo il Vescovo invita tutta la Chiesa diocesana a vivere Domenica 22 novembre – “Festa di Cristo Re” – un momento particolare di preghiera per la situazione che viviamo e per il nostro Sinodo: «Ogni Comunità organizzi, attraverso l’apposito sussidio predisposto dall’Ufficio per la Liturgia, un’occasione di preghiera perché il nostro Sinodo raggiunga quelle finalità che “lo Spirito Santo e Noi” (At 15,28) ci siamo prefissati». Entro fine settimana sul sito dell’Ufficio Liturgico della Diocesi ( https://liturgia.diocesidicomo.it/ ) si potranno trovare le indicazioni per vivere in comunione la preghiera.