Rosario per la Famiglia nel Vicariato di Tresivio

Il Consiglio Pastorale del Vicariato di Tresivio, per il settimo anno consecutivo, propone alle proprie comunità parrocchiali l’occasione di pregare insieme per la famiglia e con la famiglia. Il significativo appuntamento, ideato in occasione della Giornata mondiale delle famiglie con il Papa, tenutasi a Milano nel 2012, viene riproposto anche quest’anno in una serie di incontri che avranno luogo da lunedì 4 a venerdì 8 giugno con la recita del Rosario ogni sera in una comunità parrocchiale del Vicariato alle ore 20:45.

Ad ogni incontro saranno esposte le reliquie dei Santi coniugi Martin, genitori di Santa Teresa del Bambin Gesù. Lunedì 4 appuntamento al santuario della Madonna del Carmine a Poggiridenti; martedì 5 al cinema teatro Vittorio a Ponte in Valtellina (dove è in programma l’incontro con padre Maurizio Botta); mercoledì 6 a Colda, ospiti della Comunità Santo Spirito; giovedì 7 al santuario di San Luigi Gonzaga a Sazzo.

Nell’incontro di martedì 5 giugno sarà affrontato il tema “Famiglia…quale volto?” con la guida di padre Maurizio Botta. Il sacerdote, che esercita il suo ministero nella Congregazione dell’Oratorio San Filippo Neri di Roma, è prefetto dell’Oratorio secolare, vice-parroco della Parrocchia di Santa Maria in Vallicella, autore di diverse pubblicazioni e collaboratore da alcuni anni dell’Ufficio Catechistico della Diocesi di Roma.