Consulta aggregazioni laicali al lavoro per il Sinodo

Martedì 29 gennaio, alle ore 21:00, si terrà all’Oratorio di Mandello Sacro Cuore l’assemblea della Consulta diocesana delle aggregazioni laicali (Cdal) dedicata al Sinodo diocesano. Si tratterà di un momento di ascolto, confronto e proposta in cui non solo si parlerà di Sinodo ma si continuerà a sperimentare il modo e lo stile sinodale tramite i rappresentanti delle oltre 60 aggregazioni laicali che fanno parte della consulta. L’Assemblea, dopo una condivisione delle iniziative svolte dalle diverse aggregazioni nella prima fase sinodale, sarà chiamata a definire alcune proposte concrete e sostenibili tratte della conclusione dell’assemblea di settembre. Quindi si cercherà di concordare tempi e metodi per proseguire l’impegno perché il Sinodo sia scuola e palestra di corresponsabilità, un essere insieme, un ascoltare insieme, un pensare insieme. Un luogo dove le parole della vita formano il linguaggio per “dire Gesù Cristo nella società secolare”. Ricordiamo che la Cdal sarà presente ai lavori del Sinodo con dieci suoi rappresentanti. Per informazioni: coordinamentopastorale@diocesidicomo.it.