Il restauro dell’altare ligneo detto di San Pietro

Alle ore 21:00 di martedì 26 novembre in chiesa parrocchiale a Gemonio sarà presentato il restauro dell’altare ligneo, detto di San Pietro. Al termine dei lavori di restauro dello storico altare una serata consentirà di conoscere quest’opera, il suo significato e la sua storia con il restauratore, Piero Lotti; dr.ssa Ilaria Bruno, della Soprintendenza di Milano incaricata per le province di Como, Lecco, Varese, Monza-Brianza e Pavia; don Andrea Straffi, direttore dell’Ufficio Arte Sacra della diocesi di Como; arch. Gianni Pozzi, storico locale. Alla serata interverrà anche un rappresentante della fondazione Comunitaria del Varesotto ONLUS che ha offerto un proprio contributo per l’esecuzione del restauro.