Iniziativa di carità

“Insieme ce la faremo”. Detto e fatto, verrebbe da dire guardando a come, in queste ultime settimane, si è organizzata la carità all’interno di tante parrocchie della nostra diocesi. Tra queste anche la Comunità pastorale dei Santi della carità di Como, formata dalle parrocchie di S. Agata, S. Orsola e Garzola, che ha scelto questo nome per una nuova iniziativa di carità. L’obiettivo è offrire un sostegno solidale alle famiglie che si trovano ad affrontare difficoltà economiche a causa del coronavirus attraverso una rete formata dal Gruppo Carità e dal gruppo della San Vincenzo di S. Agata con la collaborazione di negozi alimentari e decine di famiglie. Accanto al sostegno alimentare la parrocchia ha lanciato anche una raccolta fondi tra i fedeli.