Benedizione delle famiglie – a disposizione opuscolo e cartoncino

BENEDIZIONE DELLE FAMIGLIE – A DISPOSIZIONE OPUSCOLO E CARTONCINO

“Il linguaggio dell’amore – Parole di misericordia in famiglia”. Questo è il tema che fa da filo conduttore al materiale messo a disposizione per la benedizione delle famiglie. I testi sono a cura dell’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia in collaborazione con “Il Settimanale della diocesi di Como”.

Il materiale consiste in un opuscolo di 16 pagine (con punto metallico centrale) e in un cartoncino, entrambi in formato tascabile (11×18 cm).

L’opuscolo, tutto a colori con alternanza di testi e immagini, contiene il saluto iniziale del Vescovo Oscar, una selezione di riflessioni delle omelie del Vescovo stesso e alcune preghiere tratte dal Magistero pontificio di san Giovanni Paolo II, papa Benedetto XVI e papa Francesco.

Il cartoncino, anch’esso a colori, ha un’immagine mariana frontale, mentre sul retro riporta un brano evangelico, una preghiera a voci alterne e l’intercessione per la benedizione, così da poter essere utilizzato agevolmente sia dalla famiglia sia da chi si reca per la benedizione.

I due materiali – opuscolo + cartoncino – sono venduti insieme al costo di 35 centesimi di euro. Il materiale può essere ritirato presso la segreteria del Settimanale, allo 031.263533, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 orario continuato. Per ulteriori informazioni e chiarimenti è sempre possibile contattare la segreteria al numero telefonico sopra indicato.