16 gennaio Assemblea del CDAL

Sabato 16 gennaio, dalle ore 16:00 alle ore 18:00, si terrà la “Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali”.

Dopo la preghiera interverrà il Vescovo, monsignor Oscar Cantoni, con una sua riflessione. In particolare si approfondiranno il senso e lo scopo della Cdal nella Chiesa sinodale, accanto al tema della corresponsabilità ecclesiale come scelta che clero e laicato rinnovano per essere testimoni e annunciatori della Misericordia di Dio nella Chiesa che è nel Mondo.

Altri argomenti al centro della riflessione: la “Cdal: dal 2017 ad oggi”, la “Cdal: il senso del contributo al Sinodo e dell’impegno nel Fondo solidarietà famiglia lavoro 2020”, la “Cdal: alcuni possibili (e sostenibili) passi nel prossimo triennio anche tenendo conto delle dimensioni regionale e nazionale della Consulta dei laici”.

Seguirà il dialogo tra i partecipanti all’incontro tenendo anche conto di due domande: come accrescere nell’aggregazione che rappresento il senso e il valore dell’appartenenza alla Cdal? Quale contributo e quale suggerimento l’aggregazione che rappresento può offrire al cammino della Cdal? A chiusura dell’incontro verrà proposta una sintesi di quanto emergerà dal dialogo in preparazione all’assemblea elettiva la cui data verrà definita appena possibile. Sono invitati gli appartenenti alle aggregazioni laicali che fanno parte della Cdal. Il link per partecipare verrà inviato a quanti lo richiederanno a: cdal@diocesidicomo.it .