Giornata della Vita Consacrata

Il 2 febbraio 2023 si celebra la XXVII Giornata mondiale della Vita Consacrata. Questo è un giorno dedicato alla conoscenza e alla celebrazione della vita consacrata in questo particolare momento della storia della Chiesa in cui siamo chiamati ad assumere la sinodalità come elemento costitutivo della Chiesa. Per questo, all’interno del programma delle giornate, è previsto un incontro con Padre Lorenzo Prezzi, Dehoniano, direttore di Testimoni e di Settimana News, che terrà una relazione sul tema: ”Sinodalità nella Chiesa e nella vita consacrata”.

Data la particolare conformazione della nostra Diocesi, la Giornata sarà celebrata a Como Giovedì 2 Febbraio e a Sondrio Sabato 4 Febbraio.

Qui il PROGRAMMA completo delle giornate

Qui maggiori informazioni sulle celebrazioni in Cattedrale e nella Collegiata di Sondrio