Il Vescovo Oscar al Monastero della Visitazione

La S. Messa con i giornalisti per la festa di S. Francesco di Sales

Monastero della Visitazione, 24 gennaio 2026

Sabato 24 gennaio 2026, alle ore 10, nella chiesa del Monastero della Visitazione di via Briantea a Como, il vescovo Oscar card. Cantoni presiede la Santa Messa nella ricorrenza liturgica di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e fondatore, con Santa Giovanna Francesca Fremyot di Chantal, dell’Ordine della Visitazione di Santa Maria.

Fra i concelebranti, don Stefano Stimamiglio, direttore di “Famiglia Cristiana” e assistente ecclesiastico regionale dell’UCSI (Unione cattolica stampa italiana).

Per consentire anche ai più lontani di partecipare alla tradizionale celebrazione, a cui sono invitati giornalisti e operatori del mondo della comunicazione, la Messa sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube del “Settimanale della diocesi di Como”.

Al termine della liturgia, seguirà un momento conviviale condiviso con le monache visitandine.

A seguire, sempre negli spazi del monastero, un confronto con don Stimamiglio e, compatibilmente con gli impegni in agenda, in presenza del cardinale Cantoni, sul tema della 60esima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, che si terrà nel prossimo 17 maggio (solennità dell’Ascensione). Il tema scelto da papa Leone XIV è “Custodire voci e volti umani”.

A promuovere l’incontro di sabato sono: Monastero della Visitazione di Como, Ufficio diocesano comunicazioni sociali della diocesi di Como, UCSI Como-Sondrio, Il Settimanale della diocesi di Como, AseD (Amici del Settimanale della diocesi di Como).

condividi su