Sabato 13 settembre, alle ore 10.00, in Cattedrale, a Como, il Vescovo, cardinale Oscar Cantoni, presiederà il rito di ordinazione diaconale di tre seminaristi, che nel giugno 2026 saranno consacrati preti, e due diaconi permanenti. I diaconi hanno scelto, come motto per la loro ordinazione, un versetto del Salmo 103: “La mia gioia è nel Signore”.
- Giovanni Ballerini, classe 1994, è della parrocchia di Olgiate Comasco (Co). Dopo la laurea in fisica, ha frequentato l’anno propedeutico a Piazza Santo Stefano e ha prestato servizio nelle parrocchie di Prestino, Sant’Agata (Como) e Menaggio. Svolgerà il ministero diaconale nella comunità San Giovanni Paolo II di Cuveglio.
- Daniel Degli Esposti, 25 anni il prossimo 15 ottobre, è della parrocchia di Lomazzo (Co). Dopo la maturità in arredo e forniture d’interni, ha frequentato l’anno propedeutico a Piazza Santo Stefano. Ha prestato servizio nelle parrocchie di Vertemate con Minoprio, Montano e Casnate con Bernate; in quest’ultima svolgerà anche il ministero diaconale.
- Carlo Tettamanti, 26 anni il prossimo 22 settembre, è della parrocchia di Civello in Villaguardia (Co). Dopo la maturità classica, ha frequentato l’anno propedeutico a Piazza Santo Stefano. Ha prestato servizio nelle parrocchie di Breccia, Faloppio, Tavernola, Comunità pastorale Giovanni Battista Scalabrini (Como). Svolgerà il ministero diaconale nella comunità pastorale di Albate e Muggiò.
I diaconi permanenti sono:
- Marco Roncaioli, della parrocchia San Martino di Castione Andevenno (So), sposato con Martina, papà di tre bambine, insegnante ed educatore (Istituto Salesiano – Sondrio);
- Raul Vanzulli, della parrocchia San Bartolomeo, di Manera (Co), sposato con Cinzia, impiegato.

