La diocesi in festa per il cinquantesimo di ordinazione sacerdotale del Vescovo Oscar

Comunicato 71/20 giugno 2025

Sabato 28 giugno, alle 10.00, in Cattedrale, a Como, la Diocesi è chiamata a stringersi attorno al proprio Vescovo, cardinale Oscar Cantoni, in festa per i 50 anni di ordinazione sacerdotale. A questo significativo giubileo, si aggiungono i 60 anni di consacrazione presbiterale del predecessore, monsignor Diego Coletti (Vescovo di Como dal 2006 al 2016), che si unirà alla concelebrazione.

Insieme ai due Pastori della Chiesa comense, ci saranno diversi Vescovi o loro delegati. Al momento sono 16 i presuli che hanno confermato la propria presenza, diversi dei quali condividono il giubileo sacerdotale, a partire dal metropolita della regione ecclesiastica lombarda, l’arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini: anch’egli, in questi giorni, ha fatto memoria del cinquantesimo di ordinazione presbiterale.

In Cattedrale, sabato prossimo, concelebreranno la Santa Messa i compagni di ordinazione del cardinale Cantoni, e tanti preti del clero diocesano.

Sarà presente anche una delegazione di sacerdoti e di laici della diocesi di Crema, la prima sede episcopale (dal 2005 al 2016) del Vescovo Oscar.

condividi su