Omelia del cardinale Cantoni nella ricorrenza di San Francesco di Sales; Santa Messa a Bormio in vista delle Olimpiadi invernali

Comunicato 05/ 24 gennaio 2026

Sabato 24 gennaio, alle 10.00, nella chiesa del Monastero della Visitazione di via Briantea a Como, il Vescovo, cardinale Oscar Cantoni, ha presieduto la Santa Messa nella ricorrenza liturgica di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e fondatore, con Santa Giovanna Francesca Fremyot di Chantal, dell’Ordine della Visitazione di Santa Maria. Fra i concelebranti, don Stefano Stimamiglio, direttore di “Famiglia Cristiana” e assistente ecclesiastico regionale dell’UCSI (Unione cattolica stampa italiana). Al termine della liturgia, è seguito un momento conviviale condiviso con le monache visitandine nel parlatorio del Monastero. A seguire, sempre negli spazi del monastero, un confronto con don Stimamiglio a partire dal tema della 60esima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, che si terrà nel prossimo 17 maggio (solennità dell’Ascensione). Il tema scelto da papa Leone XIV è “Custodire voci e volti umani” (il messaggio lo potete trovare cliccando qui).

Venerdì 30 gennaio, alle ore 18.00, il cardinale Oscar Cantoni, sarà a Bormio per presiedere la Santa Messa nella chiesa parrocchiale. Un momento promosso dal Vicariato di Bormio per affidare, nella preghiera, i XXV Giochi olimpici invernali di Milano-Cortina.

condividi su