Sono 1270 i fedeli della diocesi di Como che stanno vivendo il pellegrinaggio giubilare, da oggi 18 settembre, fino a domenica 21 settembre, guidato dal Vescovo, cardinale Oscar Cantoni.
Tanti i vicariati presenti al pellegrinaggio. In provincia di Como: Como, Monteolimpino, Lipomo, Rebbio, San Fermo, Olgiate-Uggiate, Fino Mornasco, Cermenate, Lomazzo, Cernobbio, Castiglione Intelvi, Lenno e Menaggio, Gravedona. In provincia di Lecco: Mandello e Colico. In provincia di Sondrio: Chiavenna, Gordona, Morbegno, Sondrio, Tresivio, Tirano-Grosio, Bormio. In provincia di Varese: Canonica e Cittiglio, Marchirolo.
«I fedeli della nostra diocesi – riflette don Cesare Bianchi, delegato diocesano per il Giubileo – avranno modo di vivere un’intensa esperienza di fede e di comunione: parteciperanno all’Eucaristia, vivranno un momento di Adorazione, invocheranno Maria e attraverseranno la Porta Santa. A tutti è offerta la possibilità di vivere un momento di incontro vivo e personale con il Signore Gesù «porta della salvezza».
