Il Centro di Ascolto di Cunardo (VA), il servizio della Caritas diocesana di Como con il fine di accogliere, ascoltare e aiutare le persone e le famiglie in difficoltà sul territorio, compie 20 anni e si appresta a festeggiare questo importante traguardo venerdì 26 settembre 2025 in un incontro aperto a tutta la comunità.
L’appuntamento, che ha per titolo “2005-2025: il Centro di Ascolto di Cunardo racconta i suoi 20 anni”, è alle 19.00 all’oratorio di Cugliate in via Pagliolico 16. Si inizierà con un apericena offerto a tutti i presenti; a seguire testimonianze e racconti relativi a questi 20 anni, iniziati il 15 gennaio 2005 proprio a Cunardo, con l’inaugurazione del Centro in via Dante 9 alla presenza di autorità religiose e laiche del territorio e della Diocesi.
Seguiranno, quindi, gli interventi di don Francesco Donghi, responsabile del CdA; Pinuccia Mandelli (coordinatrice del CdA dal 2005 al 2019) e di Rossano Breda, direttore della Caritas diocesana di Como. È previsto uno spazio di dialogo con i presenti.
