«DATE AL SIGNORE SPLENDIDA LODE»

L’Ufficio Diocesano per la Liturgia e la Scuola Diocesana di Musica e Sacra Liturgia «Luigi Picchi» organizzano un corso per animatori liturgici,  destinato a coloro che, pur non avendo una base liturgica e musicale solida, vogliono mettersi al servizio della celebrazione. Si rivolge quindi ai diversi animatori della celebrazione: animatori musicali, cantori, membri dei gruppi liturgici, strumentisti, guide del canto dell’assemblea. Saranno affrontati argomenti come la preparazione delle diverse celebrazioni, la scelta dei canti, l’intonazione e i modi con cui guidare il canto dell’assemblea. Il corso avrà un taglio prevalentemente pratico: all’interno dei laboratori saranno presentati i diversi tempi dell’Anno Liturgico e saranno forniti diversi suggerimenti.
Il si terrà da marzo a maggio, il sabato pomeriggio dalle 14.00 alle 16.00 più alcuni giovedì dalle 20.45 alle 22.30.
Il corso online è pensato per quanti non riescono a partecipare agli incontri in presenza per motivi di distanza da Como o per problemi con gli orari del corso in presenza. Tutti i particolari nel Dépliant allegato.