I risultati della COP28 alla luce della Laudate Deum, e ora?

Lunedì 22 gennaio, online

La Caritas diocesana segnala che lunedì 22 gennaio si terrà un nuovo evento speciale della terza edizione del Corso di Ecologia Integrale per le Parrocchie e le Diocesi, gestito da Caritas Italiana, Focsiv e Fondazione Lanza, per discutere i risultati della COP28, alla luce della Esortazione Apostolica “Laudate Deum” di papa Francesco.

Quali sono stati i principali risultati della COP 28? Quali sono le principali conseguenze nel prossimo futuro, in particolare nella nostra area del Mediterraneo?  Quali saranno le prossime tappe del negoziato? Come hanno agito le diverse Fedi? Come operare per rispondere appieno alla Laudate Deum?

L’evento speciale ospiterà come relatori Grammenos Mastrojeni, Vicesegretario generale Unione per il Mediterraneo, Jacopo Bencini dell’Italian Climate Network. e Lucia Capuzzi giornalista di “Avvenire”.

L’incontro sarà un webinar su piattaforma zoom, dalle 17:30 alle 19:30 di lunedì 22 gennaio 2024.

Per registrarsi clicca Registrazione all’incontro