“IncluSIamo”: per una Comunità Cristiana per tutti

Primo incontro diocesano con il mondo della disabilità

Sabato 16 marzo, presso il Seminario Vescovile di Como, si è tenuto il primo incontro diocesano avente come protagonisti il mondo della disabilità e le comunità cristiane.

Un appuntamento pensato e organizzato da diversi uffici diocesani: per la catechesi, per la pastorale della famiglia, per la pastorale della scuola e dell’università, per la pastorale giovanile vocazionale, per la liturgia e Caritas.

Il pomeriggio si è aperto con alcune narrazioni di esperienze di inclusione presenti sul nostro territorio diocesano a cui è seguita una relazione di don Mauro Santoro, responsabile della Consulta Comunità cristiana e disabilità della diocesi di Milano.

Infine, sono stati attivati alcuni gruppi di condivisione a partire dal metodo del discernimento comunitario al fine di individuare alcuni orientamenti di cambiamento nelle nostre comunità.