Ordinazione Diaconale

Il 14 settembre, con l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di S.E. il Vescovo, Mons. Oscar Cantoni, si celebrerà l’Ordinazione Diaconale alle ore 10:00 in Cattedrale a Luca Giudici (nativo di Colverde) e Gianluca Salini (Ardenno).

Luca Giudici, classe 1994, è della parrocchia di Parè-Colverde. Dopo la maturità professionale e un’esperienza lavorativa come pasticcere, ha iniziato il proprio percorso formativo con l’Anno di Propedeutica a Maccio di Villaguardia. Durante gli anni da seminarista ha collaborato con le parrocchie di San Bartolomeo a Manera di Lomazzo; San Michele di Cagno; Santa Maria Assunta di Maccio. Svolgerà il ministero diaconale presso la parrocchia Beata Vergine Assunta di Berbenno. E’ stato ammesso agli ordini domenica 24 aprile 2016. Ha ricevuto il ministero del lettorato mercoledì 3 maggio 2017. Ha ricevuto il ministero dell’accolitato venerdì 2 maggio 2018.

Gianluca Salini, classe 1991, è della parrocchia di Ardenno. Dopo la maturità classica e la laurea triennale in Lettere Moderne, ha iniziato il proprio percorso formativo con l’Anno di Propedeutica a Maccio di Villaguardia. Durante gli anni da seminarista ha collaborato con la parrocchia di Santi Nazaro e Celso in Gironico; la comunità pastorale Beato Scalabrini di Como; le parrocchie San Bartolomeo a Manera di Lomazzo e Santi Pietro e Paolo di Vertemate. Svolgerà il ministero diaconale presso la parrocchia di San Giuseppe in Grosio. E’ stato ammesso agli ordini domenica 24 aprile 2016. Ha ricevuto il ministero del lettorato mercoledì 3 maggio 2017. Ha ricevuto il ministero dell’accolitato venerdì 2 maggio 2018.