31 agosto 2022 - Programma delle celebrazioni

Solennità di S. Abbondio 2022

Ringraziamo il Signore per la creazione a cardinale del suo vescovo Oscar

Grande gioia per la Chiesa di Como è festeggiare il patrono S. Abbondio e ringraziare il Signore per la creazione a cardinale del suo vescovo Oscar!

In allegato (vedi in fondo alla pagina), è possibile scaricare la locandina con il programma delle celebrazioni, che inizieranno con la visita al luogo dell’uccisione di don Roberto Malgesini presso piazza San Rocco e si concluderanno con il solenne Pontificale alle 17.30 in Cattedrale.

Mentre rinnoviamo l’invito alla più ampia partecipazione, segnaliamo che, al fine di organizzare al meglio gli spazi e i servizi legati alla pubblica sicurezza, è opportuno che ogni partecipante faccia riferimento al proprio parroco, il quale trasmetterà al comitato di accoglienza il numero dei partecipanti.

Ricordiamo inoltre che sono disponibili ancora alcuni posti per il pellegrinaggio a Roma dal 26 al 28 agosto, durante il quale i pellegrini potranno partecipare al Concistoro.