Solennità di S. Abbondio 2022

Grande gioia per la Chiesa di Como è festeggiare il patrono S. Abbondio e ringraziare il Signore per la creazione a cardinale del suo vescovo Oscar!

In allegato (vedi in fondo alla pagina), è possibile scaricare la locandina con il programma delle celebrazioni, che inizieranno con la visita al luogo dell’uccisione di don Roberto Malgesini presso piazza San Rocco e si concluderanno con il solenne Pontificale alle 17.30 in Cattedrale.

Mentre rinnoviamo l’invito alla più ampia partecipazione, segnaliamo che, al fine di organizzare al meglio gli spazi e i servizi legati alla pubblica sicurezza, è opportuno che ogni partecipante faccia riferimento al proprio parroco, il quale trasmetterà al comitato di accoglienza il numero dei partecipanti.