Solidarietà alle popolazioni colpite dall’alluvione e al Vescovo di Senigallia

Le immagini drammatiche che ci stanno giungendo dalle Marche sollecitano alla preghiera e alla sincera vicinanza umana alle popolazioni di quelle terre e alle famiglie segnate dai lutti.

Un particolare legame di fraternità e amicizia lega il vescovo Oscar al vescovo di Senigallia, monsignor Franco Manenti, già suo vicario generale a Crema: la diocesi senigalliese si è subito attivata in aiuto delle persone colpiti dagli eventi meteorologici. Il cardinale Oscar Cantoni e con lui l’intera Chiesa di Como si stringono ai fratelli e alle sorelle colpiti dall’alluvione a Senigallia, pregando il Signore per le vittime di questa tragedia e chiedendo consolazione per i parenti e gli sfollati. Avremo modo come Chiesa di offrire la nostra vicinanza e solidarietà per aiutare questi fratelli e sorelle a risollevarsi e così poter ritrovare forza e speranza.

(Immagine di copertina: © SE Poligrafici(wc)|ANSA|a3fb92ef76c9af8be155c259cef8013f)