La memoria della beata Mainetti; traslazione delle spoglie di suor Pozzi e don Lucchinetti

Comunicato 67/5 giugno 2025

Anniversario del martirio di suor Maria Laura Mainetti

Venerdì 6 giugno ricorre il 25° anniversario del martirio di suor Maria Laura Mainetti, beatificata il 6 giugno 2021. In questi giorni si sono svolti diversi momenti di incontro e preghiera per prepararsi alle celebrazioni in ricordo della religiosa delle Figlie della Croce. Questo il programma di venerdì 6 giugno:

– ore 10.00: Santa Messa nella Collegiata di San Lorenzo a Chiavenna (So), presieduta da monsignor Luciano Capelli, nativo di Tirano, Vescovo emerito di Gizo (Isole Salomon) e animata dalle suore Figlie della Croce;

– ore 17.30: “Incontro per gli adolescenti e i giovani” all’Oratorio San Luigi a Chiavenna;

– ore 21.00: Veglia di preghiera nella Collegiata di San Lorenzo a Chiavenna, con il mandato agli animatori e animatrici del Grest. Presiede il Vescovo di Como, cardinale Oscar Cantoni.

Traslazione delle spoglie di suor Tomasina Pozzi e don Primo Lucchinetti

Lunedì 9 giugno, a Mese (So), alle 20.00, nella chiesa di quella che fu la Casa madre delle Pie Figlie della Sacra Famiglia, il Vescovo di Como, cardinale Oscar Cantoni, presiederà la Santa Messa. Al termine della celebrazione, le spoglie mortali di don Primo Lucchinetti e di suor Tomasina Pozzi, attualmente presenti nella cappella, saranno condotte in processione per essere traslate nella sacrestia del Carmine, a sinistra dell’altare della chiesa parrocchiale di San Vittore.

condividi su