Fedeli al tempo della pandemia del Covid-19, Corona Virus (Coronavirus)  durante la Santa Messa nella Basilica parrocchiale San Giovanni Bosco. Roma, 14 giugno 2020
La preghiera con la mascherina.

Nota circa la possibilità di svolgere alcune attività in parrocchia

Le seguenti indicazioni sono redatte in ottemperanza al DPCM 3 novembre 2020 per le “aree del territorio nazionale caratterizzate da uno scenario di massima gravità e da un livello di rischio alto” (c.d. “zone rosse”1) tenendo conto di quanto condiviso con le altre diocesi della Regione Ecclesiastica Lombarda e delle necessarie specificazioni per la nostra Chiesa particolare.
Si tenga presente che la materia è soggetta a una continua evoluzione normativa e che quanto qui disposto è valido fino a quando la Lombardia sarà ritenuta “zona rossa”.
Si tenga inoltre presente che è fatto divieto di ogni spostamento in entrata e in uscita dalla Regione, ma anche all’interno di essa e all’interno del proprio Comune, in qualsiasi orario, tranne che per motivi di lavoro, di necessità e di salute.

Leggi le disposizioni cliccando qui

Indicazioni dell’Ufficio Liturgico per la Comunione e la visita ai malati delle Parrocchie, in ospedali e case di cura (clicca qui)

In allegato i modelli delle autocertificazioni: