In Evidenza

In preghiera per la Pace

Gli appuntamenti in Cattedrale
L’11 ottobre in Piazza San Pietro un Rosario per la pace Papa Leone XIV, durante l’udienza generale del 24 settembre 2025, ha invitato tutti sabato 11 ottobre, alle ore 18, a vivere il momento di preghiera insieme in piazza San Pietro, nel giorno in cui la Chiesa ricorda… leggi »
News

S. Messa con l’Ordo Virginum di Lombardia

L'omelia del Vescovo
Care sorelle, sono lieto di incontrarvi così numerose in questa celebrazione eucaristica, a coronamento del vostro annuale appuntamento regionale. Ricordo con gioia il periodo in cui vi ho accompagnato negli anni scorsi, in occasione dei vari convegni dell’Ordo Virginum in alcune città d’Italia, durante i quali avete sottolineato qualche aspetto particolare della vostra appartenenza all’Ordo Virginum, una vocazione nella comune… leggi »

Ringraziamo il Signore per il dono di san G.B. Scalabrini

L'omelia del Vescovo
È sempre una grande gioia per me potervi incontrare e soprattutto condividere la grazia di questa Eucaristia, durante la quale benediciamo il Signore e lo ringraziamo per il dono di san Giovanni Battista Scalabrini, vostro illustre concittadino e nostro diocesano. Come sapete, Egli ha esercitato il ministero pastorale, prima di essere vescovo a Piacenza, nella nostra Chiesa locale, in particolare… leggi »

Veglia Missionaria e mandato

Le parole del Vescovo
Cari amici: è bello ritrovarci qui a sostenere con la preghiera colei che si prepara a partire, con tanto entusiasmo, come missionaria di speranza per il Mozambico, la nostra Marina. Ella sarà accolta nella diocesi di Nacala, e più precisamente nella parrocchia di Mirrote, dove già vivono due nostri sacerdoti, don Filippo Macchi e don Angelo Innocenti e svolgono insieme… leggi »

Ingresso di don Maurizio Divitini

Le parole del Vescovo
Innanzitutto, voglio ringraziare vivamente don Maurizio perché ha accettato di rigiocarsi generosamente, per il bene della Chiesa, assumendo la responsabilità di una nuova parrocchia, aggiunta però a quelle di cui egli è già pastore: cioè Mossini, Ponchiera e Triangia. Ed è proprio questo che fa la differenza e la novità. Si tratta di una scelta coraggiosa, una vera sfida, non… leggi »

L’ultimo saluto ad Alberto Gianoli

Dal pomeriggio di oggi, 11 ottobre, è allestita la camera ardente di Alberto Gianoli, alla Casa Funeraria SOF di via Giuseppe Gianoli 9 a Sondrio. Domani 12 ottobre, alle 20.30, sarà recitato il Santo Rosario alla chiesa della B.V. del Rosario di Sondrio. I funerali saranno celebrati lunedì 13 ottobre, alle 15.00, sempre alla chiesa della B.V. del Rosario. «In… leggi »

A Dio, Alberto

Il cordoglio del Vescovo e dell'intera Diocesi
Il vescovo Oscar e l’intera diocesi di Como, si stringono attorno a mamma Bruna, papà Luigi, al fratello Andrea e ai tanti amici e colleghi che soffrono per la morte di Alberto Gianoli, Giornalista del Settimanale della Diocesi, oltre che insegnante, catechista, molto impegnato in diverse realtà civili ed ecclesiali. Affidiamo Alberto a Maria, porta del cielo, Madre della misericordia,… leggi »