Af-fidiamoci al Crocifisso

Si concluderà domenica 13 settembre l’esposizione straordinaria del SS. Crocifisso di Como. Significativo il titolo scelto per questa tre-giorni così speciale: Af-fidiamoci al Crocifisso. «Un gioco di parole – sottolinea padre Enrico – per dire la relazione di fede, fiducia e affidamento che ciascuno ha con Gesù che ha dato la vita per la nostra salvezza».

Domenica 13 settembre le Sante Messe saranno alle ore 8.30, 10.00 (con la supplica al Crocifisso; la liturgia eucaristica sarà trasmessa in diretta su EspansioneTV, canale 19 DTT), 11.30 e 18.00. Alle ore 20.30 di domenica 13 settembre, l’esposizione straordinaria del Crocifisso si chiuderà con i Vespri Solenni, nella vigilia della Festa dell’Esaltazione della Santa Croce, presieduti dal Vescovo monsignor Oscar Cantoni. Al rito sarà presente il sindaco Mario Landriscina che offrirà, a nome della cittadinanza, il cero votivo. Al termine della preghiera ci sarà la reposizione del Crocifisso miracoloso. La celebrazione dei Vespri sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube del Settimanale della diocesi di Como.