Beatificazione suor Maria Laura Mainetti

Sono lieto di comunicare che la beatificazione di suor Maria Laura Mainetti sarà celebrata il prossimo 6 giugno 2021, a Chiavenna, alla presenza del card. Becciu, delegato papale.
Per preparare questo evento stiamo organizzando un comitato, che si prenderà cura di tutto l’occorrente per una degna celebrazione.
Al di là di questo, tuttavia, ciò che è irrinunciabile sarà un coinvolgimento spirituale di tutta la nostra Chiesa,  perché giunga preparata a comprendere i doni che Dio ci concede e a cogliere l’insegnamento e la testimonianza fruttuosa che suor Maria Laura ci ha lasciato.
Insieme con Lei ci prepareremo ad accogliere nella gioia anche  la beatificazione del padre Giuseppe Ambrosoli, il nostro medico e sacerdote, missionario comboniani, oriundo di Ronago. Pur avvenendo in terra d’Africa, nel mese del prossimo novembre 21, ci sarà data la possibilità di cogliere la grazia della sua eredità spirituale.

Lodiamo e gioiamo nel Signore per la sua fedeltà e per questi grandi doni che Egli concede alla sua e nostra Chiesa.

+ Oscar Cantoni

11 luglio 2020