Giornata “per la carità del Papa”

Domenica 27 giugno si terrà la tradizionale “Giornata per la Carità del Papa”, celebrata da tutte le diocesi del mondo. Nelle S. Messe la raccolta delle offerte sarà destinata alle opere di carità scelte dal Santo Padre.

Il contributo dell’Obolo al Papa si manifesta sostanzialmente in due modi: nel finanziare le tante attività di servizio svolte dalla Curia (come la formazione del clero, la comunicazione, la promozione dello sviluppo umano integrale) e nel contribuire alle opere di assistenza materiale diretta ai bisognosi, in ogni parte del mondo. In Italia, ad esempio, ci sono sei ambulatori di strada per gli emarginati sostenuti dall’Elemosineria apostolica e gestiti grazie a Medicina Solidale.