Il 1° Maggio in Cattedrale elevazione spirituale con musiche di Haydn e letture dagli scritti di suor Laura

“Nasce la vita dal legno della croce”. Così si intitola l’elevazione spirituale che si terrà sabato 1 maggio 2021, alle 15.30, in Cattedrale a Como. L’iniziativa, organizzata dal Comitato per la Beatificazione di suor Maria Laura Mainetti, è un’occasione per prepararsi spiritualmente e approfondire la figura della prossima religiosa figlia della Croce, riconosciuta martire e che sarà beatificata a Chiavenna il 6 giugno prossimo. L’elevazione spirituale, a partire dalla Parola di Dio, aiuterà a pregare e riflettere grazie agli scritti di suor Maria Laura e alla musica di F. J. Haydn, con la composizione “Le ultime sette parole di Cristo sulla croce”, eseguite dall’orchestra sinfonica valtellinese “Francesco Rogantini”, diretta da Antonello Puglia. A dare voce ai testi saranno Alice Citrini, Ornella Favini, Matteo De Boni e Luigi Marelli. La partecipazione è possibile sia in presenza sia seguendo l’evento in streaming sul canale YouTube del Settimanale della diocesi di Como. A motivo del limitato numero dei posti disponibili, per la partecipazione in presenza è necessario iscriversi gratuitamente, entro giovedì 29 aprile 2021, mandando una mail all’indirizzo liturgia@diocesidicomo.it. Si riceverà conferma dell’iscrizione e il pass per l’accesso.