“Noi insieme con Lele”, il progetto in ricordo di Emanuele Cantaluppi

In memoria di Emanuele Cantaluppi che è salito al Cielo il 26 settembre 2021 credo sia bello richiamare un’iniziativa che la sua famiglia e le Acli hanno presentato al termine della messa celebrata nel primo anniversario della morte.

Lele, come lo chiamavamo con affetto, è stato un prezioso compagno di strada – oltre che per le Acli quale Presidente – per la Cdal, per il Fondo diocesano di solidarietà famiglia-lavoro 2020 e per il Sinodo diocesano.

È stato un testimone e un comunicatore della gioia di essere un cristiano laico, di essere un pensatore del sociale, di essere un costruttore di solidarietà e di giustizia nel nostro territorio.

“Noi insieme con Lele” è il nome del progetto – presentato negli allegati –  che intende continuare la sua opera alla luce di un pensiero profondo e aperto, di una forte passione per il dialogo, di una fede vissuta con intensità in momenti difficili.

Anche con il nostro sostegno questo progetto può trasformarsi in un percorso, in  gesti concreti di fraternità, di accoglienza, di accompagnamento di giovani nel mondo del lavoro.

E Lele continuerà ad accompagnarci con il suo sorriso.

Paolo Bustaffa, segretario Cdal

Il progetto “Noi insieme con Lele”