Domenica 5 novembre

Giornata de “Il Settimanale”

S. Messa nella Basilica di Sant’Abbondio

Domenica 5 novembre si svolgerà la Giornata de “Il Settimanale della diocesi di Como”.

Alle ore 10.00 il direttore, monsignor Angelo Riva, presiederà la Messa nella Basilica di Sant’Abbondio a Como, che sarà trasmessa in diretta su EspansioneTV.

La “Giornata del Settimanale” è l’occasione per l’avvio della campagna abbonamenti 2024  (vedi locandina allegata).

«Il Settimanale – riflette il direttore monsignor Riva –, per una diocesi vasta e variegata come la nostra, informa e connette, come un ordito sul quale possono inserirsi ed essere raccontati i fatti e gli avvenimenti della nostra Chiesa locale. Il Settimanale dà visibilità a tutto un mondo di relazione e di socialità che normalmente trova poco spazio nei circuiti comunicativi che vanno per la maggiore, dove conta prevalentemente il sensazionalismo, o la notizia che fa scalpore. La professionalità del gruppo redazionale del Settimanale assicura un’informazione competente e veritiera, con uno spiraglio aperto sull’attualità italiana, europea e mondiale, in ciò avvalendosi anche della rete dei collaboratori garantita dal SIR (Servizio di Informazione Religiosa) e dalla FISC (la Federazione Italiana dei Settimanali Cattolici). C’è forse però anche un ulteriore motivo di fedeltà al Settimanale, e sta nella parola-chiave che sentiamo ripetere in tanti dibattiti ecclesiali del nostro tempo: la parola sinodalità».

Per info: telefono 031.0353570; www.settimanalediocesidicomo.it; settimanalediocesi@libero.it

Locandina Abbonamenti 2024 (pdf)