Il volto di Dio nella Parola di Dio

L’Azione Cattolica ed i Vicariati di Olgiate-Uggiate e di San Fermo propongono “Il volto di Dio nella Parola di Dio”, percorso biblico per giovani ed adulti giunto alla sua XI edizione.

Il tema di quest’anno sarà: “I Salmi, grammatica della preghiera, una chiave per il Vangelo”.

Questo il calendario degli incontri:

16 ottobre: O Dio, dall’aurora ti cerco (Sal 63): il desiderio di Dio;
20 novembre: Non temo alcun male perché tu sei con me (Sal 23): la cura e la custodia;
15 gennaio: Ogni vivente dia lode al Signore (Sal 150): la lode;
19 febbraio: Guarda, rispondimi, Signore mio Dio (Sal 13): la supplica;
12 marzo: Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato? (Sal 22): il Messia sofferente e glorioso;
9 aprile: Non abbandonerai la mia vita negli inferi (Sal 16): l’unione con Dio.

Relatore del percorso sarà don Marco Cairoli, docente di Sacra Scrittura presso il Seminario Vescovile di Como.

Gli incontri si terranno presso l’Oratorio di Uggiate, con inizio alle 21:00. Il solo incontro del 16 ottobre si terrà in Chiesa Parrocchiale ad Uggiate.

Discernimento, ripresa ed approfondimento degli incontri

Mercoledì 30 gennaio 2019 presso l’Oratorio di Uggiate; lunedì 29 aprile presso l’Oratorio di Gaggino. Questi due incontri avranno inizio alle ore 20:45 e si concluderanno alle 22:15.

In allegato il volantino dell’iniziativa