Martedì 28 gennaio

Incontro di formazione con don Vittorio Conti

E’ in programma martedì 28 gennaio, presso il Seminario di Como, il terzo incontro di aggiornamento per il clero. Si continuerà la riflessione sul tema della paternità sacerdotale, affrontata
questa volta sotto l’aspetto psicologico e spirituale. I due precedenti interventi – rispettivamente di padre Marco Rupnik e del prof. Mauro Magatti – si erano invece soffermati sull’aspetto teologico/pastorale e su quello socio/culturale.
A guidare la riflessione sarà don Vittorio Conti, docente di psicologia e sacerdote della diocesi di Milano. Don Vittorio ci aiuterà a riflettere sul tema della paternità sacerdotale a partire da una provocazione valida per tutte le età: cosa lascio dietro di me? Quale eredità posso consegnare a chi verrà dopo di me? L’incontro avrà inizio alle 9.30 con la preghiera dell’Ora Media, e si concluderà con il pranzo delle ore 13.00.
Ricordiamo la necessità, per motivi organizzativi, di comunicare la propria presenza al pranzo telefonando alla portineria del Seminario (al numero 031 507714), dal lunedì al venerdì in orario di ufficio.