Quaresima 2020: Servi per Amore nel Mondo

Quaresima 2020: anche quest’anno in Diocesi di Como il Centro Missionario ha realizzato materiali per l’animazione nelle comunità o nei gruppi parrocchiali.

In questa pagina potete leggere e scaricare diverso materiale (in costante aggiornamento).

Anche quest’anno il cammino di Quaresima sarà l’occasione per sostenere i progetti portati avanti in diverse parti del mondo da missionari e operatori pastorali originari della nostra diocesi o
legati al nostro territorio. L’obiettivo prefissato dalla Diocesi è quello di finanziare, grazie alle offerte che saranno raccolte nelle parrocchie, quattordici progetti tra quelli individuati dal Centro missionario diocesano e dalla Caritas in 9 Paesi del mondo. Tra questi non manca il sostegno alle missioni diocesane in Perù e, da quest’anno, anche al Mozambico, così come l’aiuto alla diocesi di Maroua-Mokolo in Camerun. Altri interventi riguarderanno Iraq, Ciad, Bangladesh, Centrafrica, Venezuela e Sud Sudan. Il dettaglio di tutti i progetti è disponibile sul pieghevole in distribuzione insieme al sussidio e scaricabile dal sito centromissionario.diocesidicomo. it e caritas.diocesidicomo.it ed i cui file possono essere scaricati cliccando qui Progetti  Quaresima 2020.

Sul sito dell’Ufficio Liturgia (liturgia.diocesidicomo.it) , ogni settimana, sarà possibile trovare materiale per animare le diverse domeniche di Quaresima. A questo link è possibile accedere ai materiali generali relativi alla Quaresima dell’Anno A: http://liturgia.diocesidicomo.it/2020/02/19/quaresima-2020-anno-a/

Ogni giorno, poi, sull’Home Page del sito internet della Diocesi potete trovare la preghiera e la riflessione giornaliera.

Vai allo spazio #RestaInAscolto, la proposta degli Uffici diocesani alla Catechesi, alla Famiglia e della Pastorale Giovanile per questo periodo di Quaresima in un questo contesto di epidemia diffusa.