Una raccolta per il restauro dell’organo

Prosegue l’attenzione del parroco don Enrico Molteni e della popolazione di Brinzio per il mantenimento e il restauro della chiesa parrocchiale dei SS. Pietro e Paolo. Dopo il rifacimento del tetto avvenuto alcuni anni fa, il prossimo obiettivo è la sistemazione dell’organo. Per contribuire alla raccolta dei fondi necessari a finanziare il restauro – voluto anche in memoria di Mario Vanini, storico organista parrocchiale, mancato da poco – si è organizzata in paese, sabato scorso, una raccolta di rottami metallici che ha visto la partecipazione attiva di tutta la popolazione. A fine giornata la quantità raccolta è stata oltre ogni iniziale previsione, con grande soddisfazione degli organizzatori e di tutti coloro che stanno lavorando per il restauro dell’organo parrocchiale.